Tortoreto. Sono in programma lunedì e martedì 24 maggio i saggi finali dell’Accademia di Musica di Tororeto, diretta dalla prof. Franca Ciutti.
Nell’occasione Si esibiranno gli allievi di pianoforte (Franca Ciutti), chitarra (Alberto Celommi), Batteria (Ludovico Venturini e Luca Di Pancrazio) canto moderno (Marco Traini e Donatella Di Paolantonio), violino (Massimo Fava) e flauto traverso (Giacomo Lelli)).
Il nutrito numero di allievi (dai 5 ai 20 anni) eseguirà brani da solisti e in diverse formazioni cameristiche: con brani che spaziano dalla musica classica fino ai nostri giorni. Lo scopo dell’Accademia è di avvicinare i ragazzi alla musica d’insieme: “un’esperienza formativa e divertente, sia dal punto di vista musicale che umano” afferma la Prof.ssa Franca Ciutti “In questo modo si condivide un’attività profondamente intensa e ricca di stimoli, sensazioni ed emozioni uniche da condividere con gli altri”.
Ci sarà anche la partecipazione del violoncellista M° Donato Reggi, docente di musica d’insieme per archi al Conservatorio “Pergolesi” di Fermo che si esibirà sia insieme agli allievi dell’Accademia che in duo con la Prof.ssa Franca Ciutti al pianoforte.
Due serate realizzate dall’impegno e dalla costanza di tanti bambini e ragazzi che hanno la stessa passione: la musica. Un momento di aggregazione, socializzazione e condivisione di valori come l’amicizia, la collaborazione e la solidarietà.
Gli spettacoli sono in programma allo chalet “Sayonara” a partire dalle 21.