Sant’Egidio, mostra colombofila al centro fiera

colombiSant’Egidio. La Mostra Colombofila Acap (Associazione Colombofila Allevatori Piceni) oltrepassa il Tronto e per la sua 26° edizione, insieme alla 9° edizione della Mostra avicola Samasa (Selezione Abruzzese Marchigiana Avicoli Selvaggina Amatoriale), in occasione dell’anno dedicato alla Biodiversità, sceglie il Centro Fiera di Sant’Egidio alla Vibrata per la due giorni, 13 e 14 novembre, dedicata all’esibizione dei più belli esemplari di colombi.

Sabato e domenica prossimi, con i 900 colombi di oltre 50 razze ornamentali originarie di diverse parti del Mondo e i 250 polli di 40 razze diverse, gli organizzatori hanno preparato la “1° Rassegna Club del ‘Sottobanca’ e la schiusa in diretta dei pulcini di varie razze di polli. Un evento particolarmente interessante per le scolaresche invitate a partecipare per conoscere da vicino le razze autoctone, in particolare quelle in via di estinzione.

L’apertura al pubblico ci sarà domani mattina, 13 novembre alle ore 8.00 con orario continuato fino alle 22.00. Domenica 14 novembre, apertura alle 8.00 e chiusura alle 19.00 ma, alle 11.00 è in programma l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità locali.

 

Gestione cookie