Tortoreto, Metanoia: I postumi del rock VIDEO

“I postumi del rock è un videoclip un po’ sui generis, ideato e realizzato assieme alla giovanissima band per descrivere con un pizzico di amarezza la realtà che vivono soprattutto gli adolescenti.

 

 

 

Non ci sono riferimenti espliciti particolari, è solo uno sguardo il più reale possibile sulla cittadina di Tortoreto, colta nella sua quotidianità.
Tecnicamente è un prodotto che si colloca a metà tra un videoclip e un teaser, e aniticipa un ulteriore video già in fase di pre-produzione, che uscirà in autunno. Solo il principio, dunque, di quella che sin da subito è stata una bella esperienza, ed un momento di crescita per me e per questi bravi “ragazzotti” che cantano le loro vite, i loro problemi e le loro ambizioni. Non ci resta che supportarli, e a loro, come capirete dalle immagini, non resta che andare avanti.”
Introduce così Arturo Pasculli, il regista del nuovo video dei Metanoia, band abruzzese che da due anni si sta facendo conoscere e distinguere grazie alla sua musica. “I Postumi Del Rock”, canzone uscita già da due settimane, prende forma grazie alle immagini in movimento, che raccontano di una ricerca, che può assumere diversi significati in base a cosa ognuno di noi sta cercando. Anche questo videoclip è interamente girato a Tortoreto, paese natio della band, che, come anticipato dal regista, sta già lavorando ad un nuovo singolo con video annesso.

 

 

 

 
La canzone ha delle particolarità, la prima di essere strumentale, quindi senza voce e testo, molto singolare visto che i Metanoia ci hanno abituati a canzoni densi di significato, conferito dai racconti cantati, poi il genere del brano è diverso rispetto agli altri, perchè questo rientra nella corrente del post rock, una delle tante vie del rock e infine perchè all’inizio è presente il suono da poco scoperto delle onde gravitazionali. Per il gruppo questo singolo segna la svolta dopo il pimro album “Metanoia” e introduce a “Quando Eravamo Liberi” nuovo disco a cui i ragazzi stanno lavorando, “I Postumi Del Rock” suona anche come una conferma visti gli ottimi risultati già ottenuti dai precedenti singoli, cioè “Caduta Libera” e “In Un Giorno Di Pioggia”.
Il brano può essere acquistato su iTunes e tutti gli altri store digitali.

Impostazioni privacy