Chieti%2C+Alessio+Romano+presenta+il+proprio+testo+%26%238216%3BParadise+for+all%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/238745-chieti-alessio-romano-presenta-testo-paradise-for-all.html/amp/

Chieti, Alessio Romano presenta il proprio testo ‘Paradise for all’

Chieti. Un “aperitivo d’autore” presso la Libreria Mondadori, in via Benedetto Croce nr. 9, a Chieti Scalo. Martedì 9 maggio, alle ore 19, lo scrittore Alessio Romano, presenterà il suo romanzo “Paradise for All” (Casa Editrice Bompiani), uscito di recente in tutti gli store fisici e digitali.

 Un incontro con i lettori ed a seguire un aperitivo, per parlare di un libro che è una rivisitazione dell’omonima opera di esordio, uscita nel 2005. Un noir che ha già riscosso i favori della critica, pagine ambientate presso la scuola Holden di Torino dove la bella Elena, l’allieva più promettente e bella della scuola di scrittura, viene ritrovata morta, nuda e con numerose pugnalate. Matteo, un compagno innamorato di lei, riceve un sms dal cellulare di Elena pochi istanti dopo l’omicidio. L’assassino lo sfida a rileggere i 12 racconti che Elena ha scritto per il laboratorio scolastico. Sono racconti violenti, pieni di droga e sesso. Inizia così per Matteo un’indagine condotta tra insegnanti, scrittori realmente esistenti come Sandro Veronesi (che ha anche scritto la quarta di copertina del volume), compagni di corso e una serie di personaggi inquietanti e lynchiani. L’incontro sarà moderato da Luigi Di Leonardo, titolare della libreria Mondadori di Chieti Scalo.

Alessio Romano è nato a Pescara nel 1978. Ha studiato Lettere Moderne a Bologna e poi Tecniche della Narrazione alla Scuola Holden di Torino. A Roma si è laureato con una tesi su John Fante. Il suo primo romanzo “Paradise for All” (Fazi, 2005) è stato salutato come uno dei migliori debutti dell’anno. Nel 2015 ha pubblicato “Solo sigari quando è festa”per Bompiani.