Pescara, Giovanni Legnini alla presentazione del libro ‘La bellezza disarmata’

Pescara. Sarà Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura a presentare il volume ‘La bellezza disarmata’, di Juliàn Carròn, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione.

L’incontro si terrà domani, lunedì 2 maggio alle ore 18:15 presso il Cinema Massimo e sarà coordinato da Roberto Fontolan, responsabile del Centro Internazionale di Comunione e Liberazione. Saranno presenti anche l’Arcivescovo di Pescara, monsignor Tommaso Valentinetti, e il sindaco, Marco Alessandrini.

L’opera affronta temi di attualità come immigrazione, famiglia, nuovi diritti, Europa, terrorismo, politica ed economia e l’autore individua nella ‘bellezza disarmata’ della fede una possibile risposta alle sfide del presente.

La bellezza disarmata propone gli elementi essenziali della riflessione di don Julián Carrón a partire dal 2005, anno della sua elezione a presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, dopo che don Giussani stesso, l’anno prima, lo aveva chiamato dalla Spagna a condividere con lui la guida del movimento. Gli scritti, nati in occasioni diverse, sono stati rielaborati e ordinati dall’autore per offrire il contributo della propria esperienza a chiunque sia alla ricerca di ragioni adeguate per vivere e costruire spazi di libertà e di convivenza in una società pluralistica.

Impostazioni privacy