Giulianova. Anche Giulianova è compresa tra le quindici città abruzzesi coinvolte nella terza manifestazione nazionale “100 Città per la Sicurezza”, l’iniziativa promossa dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana per dare visibilità e promuovere le azioni delle amministrazioni aderenti.
Venerdì 22 ottobre, a partire dalle ore 9, nel Palacongressi Kursaal di Giulianova Lido si alterneranno esperti ed operatori della sicurezza pubblica che illustreranno, alla presenza degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “Bindi-Pagliaccetti” e con il coordinamento di Sandro Galantini, capo di Gabinetto del sindaco ed esperto criminologo, esperienze e buone pratiche di sicurezza urbana.
Al dibattito si accompagnerà la proiezione del docu-film “La paura si-cura” del regista Gabriele Vacis, realizzato in collaborazione con l’associazione In Teatro. “Questo appuntamento, organizzato in collaborazione con il nostro Corpo di Polizia Municipale, con la Scuola Bindi-Pagliaccetti e la società Giulianova Patrimonio” ha detto il sindaco Francesco Mastromauro “è un confronto a più voci sulla promozione e sullo sviluppo delle politiche della sicurezza locale, tema particolarmente caro a questa Amministrazione che, è noto, ha dato, e continuerà a dare, forti segnali in questa direzione”.