L’evento si svolgerà nell’affascinante location del parco dell’Istituto Regina Margherita e sarà suddivisa in due diversi momenti: la prima serata, a partire dalle ore 18, sarà dedicata al Cooking show live, mentre la domenica, dalle 9 alle 20, sarà la volta de La città del gusto, expo mercato dei prodotti tipici dell’eccellenza teramana.
Sul palco i grandi chef della cucina nazionale (Salvatore Tassa, Mauro Uliassi, Ciccio Sultano, Niko Romito), che si confronteranno con il Team Teramo, composto da ristoratori teramani, sulla preparazione di piatti tipici locali: dalla tiella di verdure alla porchetta teramana, dalle mazzarelle alla pizza dolce.
Ed è già grande l’attenzione sull’evento, anche da parte dei media nazionale: sul posto una troupe del Tg1 e del Tg2, La vita in Diretta. Il settimanale Panorama, invece, ha già dedicato uno spazio all’evento teramano, mentre nelle due giornate di sabato e domenica saranno presenti inviati della carta stampata nazionale ed estera (prevista la partecipazione di un corrispondente di El Pais).
Si accendano i riflettori, dunque, sulla cucina teramana, da sempre punto di eccellenza del marketing territoriale.
Marina Serra