Giunto alla sua terza edizione, il gruppo del social network più famoso d’Italia è una riproduzione fedele del reality show condotto da Simona Ventura, un vero e proprio spazio virtuale dedicato a nomination e appelli per salvare il concorrente preferito, scelto tra 14 ragazzi teramani che, stando a quanto riportato dal regolamento, “dovranno riuscire a sopravvivere a Teramo senza nessuna comodità (Olmo, Bajour, Heaven, Tempio della Birra)”. Come ogni buon programma televisivo, previsti anche per l’edizione teramana inviate ed opinionisti, che arricchiranno di “servizi virtuali” la gara on line.
Ogni settimana si svolgeranno le nomination: i concorrenti indicheranno la persona che vogliono eliminare dall’Isola. I più nominati dal gruppo andranno al ballottaggio e sarà proprio il pubblico di Facebook a decretare chi dovrà abbandonare immediatamente il gioco. A contendersi la vittoria gli ultimi quattro concorrenti superstiti.
La prima nomination è prevista per lunedi, 18 ottobre: gli iscritti al gruppo possono accedere alle foto dei concorrenti e alle loro presentazioni, per conoscere i visi dei 14 teramani che da lunedi si contenderanno il titolo.