Tutto pronto per ‘Festa del Canile rifugio di Ortona’ e ‘Aloe make up Party’

Ortona. La Lida, Lega Italiana dei Diritti dell’Animale Sezione di Ortona, presenta la “Festa del Canile rifugio di Ortona” e “Aloe make up Party” invitando la cittadinanza a partecipare: un gesto di cuore a garanzia di un sano divertimento.

 Il primo appuntamento è fissato per sabato 16 aprile, alle ore 20:30, presso l’Hotel Ristorante Vistamonte (C.da Santa Lucia, Ortona). Ad accompagnare un ricco buffet ci saranno il comico Marco Giovannoli e il Dj Beatman per assicurare una serata all’insegna del divertimento e della musica. Il prezzo è di 20€ a persona, bevande incluse. Domenica 17 aprile, alle ore 17:00, è prevista una merenda a base di prodotti naturali all’Aloe presso il Ristorante Miramare (Largo Farnese 15, Ortona) con un corso di trucco tenuto da Natalya Syzonenko, estetista professionista che farà apprezzare i benefici di alcuni prodotti nel rispetto dell’ambiente. Al prezzo di 15€ sarà possibile usufruire di una pulizia del viso o in alternativa di un corso make up personalizzato. Il ricavato degli eventi sarà devoluto in beneficenza per far fronte alle emergenze e le più svariate situazioni che la Lida ogni anno si trova a dovere affrontare.

 La Lida è l’unica associazione animalista davvero attiva nel nostro territorio, ciò comporta da parte dei suoi membri un impegno intenso che sembra non bastare dato il peso economico attuale. Solo nell’ultimo mese sono stati soccorsi dieci gatti di pochi giorni, un Setter con diabete e problemi endocrini, due cani paralizzati, un gatto con un tumore ed un cucciolo di cane con una zampa fratturata. Le spese mediche sono ingenti e le cliniche veterinarie, anche offrendo degli sconti, non possono fare credito dati i debiti già presenti. Alcuni animali sono ricoverati in strutture specializzate di fisioterapia e con l’arrivo della primavera l’emergenza cuccioli è in aumento, un’emergenza data anche dal fatto che non sia stato ancora attuato il riconoscimento delle colonie feline per il quale ci si batte da tempo. La volontà è quella di continuare ad aiutare degli esseri viventi che altrimenti sarebbero lasciati ad un destino tragico. Le chiamate che l’associazione riceve sono continue e, se da un lato i volontari sono sempre pronti ad intervenire, dall’altro oggi sono proprio loro a chiedere una mano ai cittadini; con la partecipazione agli eventi suddetti ogni persona che abbia a cuore la questione animale può avere l’occasione di sentirsi parte dell’opera dei volontari: è grazie all’interesse e l’agire dei singoli che tanti cuccioli potranno infatti salvarsi. In cambio la Lida si sente di esprimere la sua infinita gratitudine a tutti coloro che danno importanza alla Vita, qualunque forma essa abbia.

 Consapevole di aver fatto tanto per garantire una buona riuscita degli avvenimenti in programma e confidando di continuare a fare ancora di più per il benessere e la salute degli amici a quattro zampe, l’associazione Lida si aspetta una numerosa partecipazione da parte dell’intera comunità ortonese.

Impostazioni privacy