Giulianova. Continua il successo di pubblico della manifestazione, organizzata dal Liceo Curie di Giulianova, “Luci sulla Scienza”.
Nel secondo appuntamento Maurizio Brucchi ha parlato della prevenzione del tumore della mammella e ha illustrato il “Percorso Senologico” della Asl di Teramo.
La PCFF Onlus di Pescara, Fondazione per la ricerca sulle cellule staminali e la medicina rigenerativa, attraverso Mario Di Giulio e Alessandra D’Attilio, ha illustrato l’importantissima mission della fondazione e attraverso Giuseppe Fioritoni e Patrizia Accorsi ha presentato “Il ruolo della ricerca nella cura delle malattie del sangue”.
Sono inoltre intervenuti l’associazione Lorenzofacciungol-onlus che attraverso la storia di Lorenzo Costantini ha infuso un messaggio di profonda solidarietà e l’associazione Fidas C.U.O.R.E di Giulianova sempre attenta a sensibilizzare alla donazione del sangue.
Domani altro interessantissimo incontro. Alle ore 15,30 prenderanno la parola due professori del Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dell’Università “G. d’Annunzio” – Chieti – Pescara. Luca Federici tratterà come “Disarmare i tumori con la medicina di precisione” e Vincenzo De Laurenzi “Come si sviluppa un nuovo farmaco antitumorale”.