Capistrello, i primi nomi per il ventennale di Arzibanda

Capistrello. Arzibanda, il festival indipendente di musica teatro e arte varia nel centro storico di Capistrello, si appresta a festeggiare il proprio ventennale. Gli organizzatori sono già al lavoro e in attesa di stilare il programma completo della manifestazione, attenta come sempre a tutte le fasce di età e alle differenti discipline artistiche, hanno appena reso noti i primi nomi della line up per quanto riguarda la parte musicale.

Evento principale il concerto di venerdì 22 luglio degli Skatalites, leggendaria band jamaicana che da oltre 50 anni porta alto il nome della musica in levare a cui loro stessi hanno dato il nome. Evento imperdibile per gli appassionati dello Ska anche perché la band sarà nella penisola in estate per una mini tournée di tre date e quella di Capistrello rappresenterà l’unica nel centro Italia.

Sabato 23 luglio sarà invece l’occasione per ascoltare sul palco di Arzibanda uno degli artisti italiani più rappresentativi della scena indie rock. Parliamo di Iosonouncane, al secolo Jacopo Incani, il cui ultimo disco “Die”, uscito nel 2015, è stato ritenuto il migliore della scena da gran parte della critica di settore. Iosonouncane, dopo il fortunato tour da solista nei club durante la stagione invernale, sarà per la prima volta in tournée con una serie di musicisti ad accompagnarlo sul palco.

L’importante anniversario di Arzibanda si apre così sotto i migliori auspici e con due eventi unici per l’Abruzzo in un’estate già ricca di avvenimenti. Appuntamento, con il festival al completo, dal 21 al 24 luglio a Capistrello.

Impostazioni privacy