Uno scatto per Sant’Omero: al via il social photo contest

Dopo il successo della prima edizione, il Comune di Sant’Omero ha promosso la seconda edizione del concorso fotografico “Uno Scatto per Sant’Omero”.

 

 

 

 

Si tratta di un “social photo contest” aperto a tutti che si svolge sulla pagina Facebook del Comune di Sant’Omero in collaborazione con DMC Hadriatica, con l’intento di valorizzare le bellezze del territorio di Sant’Omero e promuovere la partecipazione dei cittadini.

Chiunque può partecipare e saranno gli utenti a decretare le foto migliori. Il concorso si rivolge a tutti, sia ai fotografi provetti, sia agli instagramer, sono infatti tutti invitati a partecipare con una fotografia. Tutte le foto parteciperanno sia al concorso social che al concorso tecnico.

Partecipare è semplice, dal 1 aprile al 15 maggio chi vorrà partecipare potrà inviare attraverso la pagina Facebook del Comune di Sant’Omero una fotografia scattata nel territorio di Sant’Omero per le seguenti categorie: Paesaggio, Architettura e Momenti di Vita. Ogni partecipante ha quindi la possibilità di inviare una o più fotografie, al massimo tre, una per ogni categoria.

 

 

 

Lunedì 16 maggio le foto verranno inserite in un unico album e potranno essere votate dagli utenti fino a domenica 22 maggio. In questi 7 giorni chiunque potrà esprimere la propria preferenza con un “Mi Piace”. Gli utenti avranno il ruolo di “Giuria Social” e le tre foto che riceveranno il maggior numero di “Mi Piace” vinceranno il concorso social.

Una giuria tecnica di alto profilo valuterà gli scatti per il concorso tecnico esprimendo per ogni foto un voto per la classifica generale e un voto per la classifica di categoria. Verranno premiate le prime tre foto della classifica generale e la prima foto delle tre classifiche di categoria.

 

 

 

La premiazione dei vincitori si svolgerà il 2 giugno, le foto vincitrici e una selezione delle foto partecipanti verranno infatti stampate ed esposte presso la Sala Marchesale durante il periodo della festa per il santo patrono di Sant’Omero.
Nel corso dell’estate, le fotografie verranno inoltre esposte in maniera itinerante nel corso di iniziative della DMC Hadriatica in Val Vibrata. Il regolamento può essere consulto alla pagina Facebook. 

Impostazioni privacy