Montesilvano, solidarietà: “Aiutaci a fare gol”

montesilvano_solidarietaMontesilvano. Domenica 19 settembre, alle ore 20.30 lo stadio Speziale di Montesilvano, ospiterà la partita di calcio di beneficenza “Aiutaci a fare gol”, organizzata dall’associazione Insieme, con il patrocinino del Comune di Montesilvano e della Provincia di Pescara. In campo scenderanno una squadra composta da ex giocatori del Pescara e un’altra composta da una delegazione di disabili e operatori.

Tra le due formazione anche alcuni amministratori comunali e provinciali, tra cui il sindaco Pasquale Cordoma, il presidente del Consiglio Vittorio Catone, l’assessore provinciale Antonio Martorella e il delegato comunale allo Sport Ottavio De Martinis. Il ricavato della partita andrà a favore del Banco dell’Accoglienza e sarà utilizzato per acquistare alimenti e vestiario per le famiglie indigenti del territorio e per sostenere le spese di trasporto per i disabili.

La manifestazione è stata presentata questa mattina nella sede della Provincia alla presenza del consigliere De Martinis e della presidente dell’associazione Insieme Maria Galvani.

“L’amministrazione comunale” ha spiegato De Martinis “ha da sempre organizzato manifestazioni legate alla solidarietà e allo sport. Il nostro impegno in questi anni è stato sempre volto al sociale e al sostegno di persone che vivono la disabilità. Con questo spirito abbiamo supportato la lodevole iniziativa dell’Associazione Insieme per una raccolta di fondi attraverso una partita di calcio. Sono certo che la cittadinanza, sempre partecipe ad eventi di questo tipo, non deluderà le aspettative della vigilia”.

“In campo” ha aggiunto Galvani “scenderanno coloro che hanno segnato la storia del calcio abruzzese e italiano e i nostri ragazzi che vivono quotidianamente un disagio. L’obiettivo è quello di trascorrere una serata di sano divertimento per una raccolta  fondi a favore di famiglie bisognose e dei disabili. La solidarietà anche questa volta sarà la parola d’ordine di questa iniziativa organizzata dalla nostra associazione, che ha sempre operato per rendere la vita più facile  a chi purtroppo è costretto a vivere la precarietà quotidiana. Qualche mese fa abbiamo presentato il Banco dell’Accoglienza, dove ogni giorno sono sempre più numerose le famiglie, che chiedono sostegno alimentare, soprattutto per i più piccoli. Siamo certi che il cuore di Montesilvano è grande e che risponderanno in tanti all’appello di una partita, che si annuncia spettacolare”.

Tra gli ex biancazzurri saranno presenti Repetto, Chinellato, Zucchini, Epifani, Marchegiani, Marchionne, Di Cara, Pagano, Profumo, Lupo, Di Michele, De Iulis, Del Grosso, Pacchiarotti, Patriarca e tanti altri.

 

 

 

Impostazioni privacy