Pescara, raccolta fondi per il canile di via Raiale: al via il concerto di beneficenza

Pescara. Concerto di beneficenza al circolo culturale Babilonia sabato 2 aprile, con l’esibizione di Andrea Piermattei, cantautore pescarese che salirà sul palco accompagnato dalle voci di Andrea Carbo, di Pescara e Marinella Iezzi, vocalist di Chieti.

Il concerto, organizzato in collaborazione con Book Caffé Primo Moroni e l’associazione Movimentazioni, avrà lo scopo di raccogliere fondi per la Lega del Cane di Pescara, associazione che da anni gestisce il canile comunale di via Raiale.

“La Lega gestisce il canile di Pescara e fa un ottimo lavoro”, ha affermato Sandra Santavenere, assessore al Mondo Animale. “L’Amministrazione agisce in economia, cercando di rendere sufficienti le risorse che abbiamo a disposizione, questo è possibile grazie anche al lavoro dei volontari all’interno della struttura. Quando c’è la possibilità di raccogliere ulteriori fondi ovviamente siamo felici, perché certi che saranno utilizzati per migliorare le condizioni e agevolare campagne speciali, come quella per l’adozione del cane anziano che ci consentirebbe di togliere dalla struttura dei cani che vi sono da troppo tempo e concedere loro una vita in famiglia”.

Piermattei ha già collaborato su tematiche riguardanti la salvaguardia degli animali.

“Andrea è un amico della Lega da diversi anni”, ha affermato Luigi Guidi, vice presidente della Lega del Cane. “Due anni fa ha dedicato una canzone alla storia di Green Hill e collabora per aiutare chi ha bisogno, siamo molto contenti che abbia voluto regalare questo concerto dal vivo alla sezione di Pescara della Lega che è la sua storica, lo farà insieme al Babilonia che ha concesso gli spazi”.

“I fondi verranno utilizzati per il cibo, per curare i cani anziani e mettere a posto qualcosa nella struttura, dove al momento i cani sono una settantina con un’età media piuttosto alta, sui 10 anni. I volontari che gravitano intorno al canile sono circa 35/40”.

Impostazioni privacy