Pescara, scatta l’operazione “Scuola Sicura”

scuolaPescara. Scatta a Pescara l’operazione ‘Scuola Sicura’: a partire  da oggi e per un mese le squadre del Comune saranno impegnate nel rifacimento della segnaletica stradale e degli attraversamenti pedonali a ridosso di 49 istituti scolastici cittadini per garantire un sereno rientro in aula dei tanti bambini. Priorità assoluta alle scuole elementari e medie, dove spesso molti bambini vanno soli, senza la compagnia di mamma e papà; poi sarà il turno delle materne.

“Abbiamo iniziato oggi con le scuole di via Gioberti, via Puccini, via Cavour, via Regina Elena e via Milite Ignoto e procederemo nei prossimi giorni con tutti gli altri istituti della città”, ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli nel corso della conferenza stampa odierna convocata per illustrare il programma delle opere.
Molti genitori, già dallo scorso anno, avevano più volte richiesto gli interventi, e quest’anno, predisposte in tempo le squadre operative e una ditta privata per accelerare le opere quanto più possibile, finalmente la richiesta sta per essere soddisfatta. Quattro settimane di tempo per completare l’intero programma. Quattordici le scuole comprese nella prima settimana a partire da oggi. Nella seconda settimana, dal 13 al 18 settembre, gli interventi interesseranno nove scuole. Dodici le scuole interessate dalle opere nella terza settimana, dal 20 al 25 settembre. Infine nella quarta e ultima settimana, dal 27 settembre al 2 ottobre, gli interventi interesseranno altri 14 istituti scolastici.

Monica Coletti

Impostazioni privacy