Giulianova, Terza Giornata di Primavera al Parco degli Amicis

Giulianova. Gli alunni della III B della scuola elementare De Amicis (Istituto Comprensivo 1) hanno dato vita questa mattina alla Terza Giornata di Primavera.

Accompagnati dalle insegnanti Agata Orsini, Laura Pomponi e Giulia Di Natale, i giovani scolari hanno inteso salutare l’arrivo della dolce stagione ritrovandosi al Parco degli Amicis, uno spazio verde realizzato nel corso dell’anno scolastico 2007-2008 grazie alle varie essenze donate dalla Guardia Forestale con il sostegno  dell’UPM Un Punto Macrobiotico e del Comune di Giulianova che ha messo a disposizione l’area ubicata nelle vicinanze dell’ex tribunale.

A favorire la manifestazione ha pensato anche il tempo che ha regalato una bella giornata di sole ai ragazzi che hanno potuto mettere in campo tutte le loro energie positive salutati da un eccezionale prato fiorito.

Per l’occasione Bruno Braca, coordinatore della manifestazione, ha organizzato una movimentata caccia al tesoro con vari premi in palio per i piccoli concorrenti. Di recente il Bosco degli Amicis, che ha mutuato il nome proprio dalla più antica scuola giuliese, si è arricchito di nuove dieci piante donate dal locale Lions Club.

Impostazioni privacy