Un panorama mozzafiato, con le onde del mare e la suggestiva pineta a fare da cornice ad uno dei momenti più importanti della vita. Dalla prossima estate a Pineto estate sarà possibile celebrare i matrimoni anche sulla spiaggia, per rendere questa occasione davvero unica e speciale.
L’amministrazione comunale, infatti, ha dato questa mattina il via libera definitivo alla delibera che consente di celebrare le cerimonie nunziali anche nelle strutture private.
Oltre all’ufficio del sindaco e alla Villa Filiani, dunque, già a partire dalle prossime settimane ci si potrà sposare nel suggestivo Auditorium di S. Antonio a Mutignano, e nelle strutture private dell’Hotel Ambasciatori, Agriturismo S. Agnese, Lido La Tartana e Lido Marco Polo. A breve, inoltre, sarà possibile dichiararsi amore eterno anche nella Torre di Cerrano. I futuri sposi potranno scegliere la location di loro gradimento direttamente all’ufficio di Stato civile.
“Dobbiamo adempiere alle ultime procedure burocratiche, e per la fine della primavera saremo pronti”, ha detto il sindaco, Robert Verrocchio, sottolineando lo sforzo fatto per andare incontro alle richieste di numerosi turisti arrivate negli ultimi tempi. “Abbiamo voluto valorizzare Pineto anche attraverso questa idea”, ha concluso il primo cittadino, “che credo potrà fare del bene anche alle nostre strutture turistiche. Si tratta di un segmento in grande crescita, e sono convinto che la nostra città possa competere con i suoi luoghi e i suoi scorci”.