Sambuceto. Il 16 agosto, giorno di San Rocco, ha dato il via a Sambuceto ai festeggiamenti patronali dedicati a San Gabriele, San Rocco e San Antonio.
Le atmosfere musicali degli anni ’40 e ’50 il 18 Agosto e l’irresistibile comicità della ormai ben nota Compagnia Teatrale “San Rocco delle Piane”, in scena con “Tatà” il 20 agosto, non sono che un preludio dei tanti eventi che il Comitato Feste ha in serbo per questi festeggiamenti che avranno ufficialmente inizio il 21 agosto.
Per la prima serata il palco di Piazza San Rocco ospiterà uno dei più noti artisti del panorama pescarese, Vincenzo Olivieri, che proporrà il suo nuovo spettacolo “Roba da Matti”.
Tra emozioni e ricordi, da non perdere il 22 agosto la tribute band di Adriano Celentano, “Lui e gli amici del RE” di Adolfo Sebastiani, sosia ufficiale del molleggiato.
Gran finale, invece, lunedi 23 con uno dei più giovani talenti italiani, vincitore di Amici e Sanremo 2009, Marco Carta.
Dopo lo show, inoltre, l’attesissima estrazione dei premi in palio nella Lotteria San Rocco: quest’anno il vincitore tornerà a casa con una bellissima Micra Nissan. Concluderà i festeggiamenti il suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta F.lli Di Giacomo.