Roseto, mostra e spettacoli dei ragazzi delle scuole a Cologna Spiaggia

paceRoseto. Si inaugura alle 18.30 di martedì 10 agosto, sul lungomare di Cologna Spiaggia la mostra ArtLAB. Disegni, sculture, musica e teatro: tutti i lavori degli studenti degli Istituti Superiori del Comune di Roseto che hanno preso parte al  primo concorso “Manifestiamo la pace” .
“Si tratta di un progetto che rientra all’interno del Piano cittadino dei Giovani – ha spiegato l’assessore Sabatino Di Girolamo – e destinato ai ragazzi delle scuole superiori, con lo scopo di farli riflettere sul valore e l’importanza della Pace intesa come concordia tra i popoli ma anche tra le persone”.
Il Piano Cittadino dei Giovani ha rappresentato una significativa espressione di attenzione da parte dell’amministrazione comunale di Roseto, verso la componente più viva, energica e creativa del tessuto sociale cittadino.
“Grazie alla collaborazione con il Coordinamento delle Politiche Giovanili, fortemente voluto dall’amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore Di Girolamo – abbiamo avviato laboratori  di Teatro, musica,  pittura e scultura, offrendo ai ragazzi un luogo dove poter esprimere le loro grandi potenzialità, la freschezza delle idee, il loro innato entusiasmo”.
All’inaugurazione della mostra seguirà alle 21,30 lo spettacolo realizzato all’interno del laboratorio teatrale dal titolo “No, un pomodoro no!” e alle 22.30 grande finale con il concerto MusicLAB.
La manifestazione, patrocinata dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Roseto e cofinanziata dalla Regione Abruzzo, si avvale della collaborazione dell’associazione culturale Il Faro.

 

 

Impostazioni privacy