La manifestazione, alla sua seconda edizione, vedrà, dal 22 al 29 maggio, la partecipazione di Artisti italiani e internazionali che porteranno sulla Costa Adriatica una ventata di novità con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico all’Arte di oggi. La settimana sarà caratterizzata da un ricco programma di eventi che coinvolgeranno istituzioni pubbliche, locali, gallerie e negozi della città.
A Giulia in Arte seguirà Giulia Creativa (dal 29 maggio al 4 giugno), una vetrina delle migliori produzioni di artisti e appassionati che, in questa occasione presentano le ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell’ambito delle arti manuali e dell’hobbistica con lo scopo di promuovere la creatività intesa non solo come produzione di opere d’arte e oggetti o soluzioni, ma soprattutto come relazioni umane fondate sulla comunicazione e valorizzazione delle idee creative.
Entrambi gli eventi sono organizzati dall’Associazione Cultura No Stop in collaborazione con l’Hotel Zenit e il Comune di Giulianova. Direzione Artistica Anna Tafà, Coordinamento a cura di Sandrina Piras, Critiche e recensioni di Massimo Pasqualone.