Notte Bianca a Tocco da Casauria

Tocco_da_CasauriaTocco da Casauria. Si chiama “Arte & gusto sotto le stelle”. È la Notte Bianca di Tocco inserita nel cartellone del Casauria Natura Festival 2010 organizzato con l’associazione Movimentazioni, che si svolgerà domani sabato 7 agosto a partire dalle 20,30 in tutto il paese.

Quattro punti nevralgici (piazza S. Eustachio, piazza Giovanni XXIII, via Filomusi e zona Villetta) saranno animati da musica dal vivo fino a tarda notte, mentre in piazza Carlo da Tocco ci saranno spettacoli per bambini e nelle vie del paese si terranno esposizioni e mostre mercato di libri e manufatti artigianali.

Salumi e formaggi, prodotti tipici, sangria, cocomeraia, gelato e cocktail alla Centerba saranno i protagonisti di questa notte bianca, realizzata grazie al patrocinio del Comune di Tocco e al contributo della Fondazione Pescarabruzzo, della Camera di Commercio di Pescara e della Provincia di Pescara.

La degustazione dei vini è realizzata grazie al supporto delle aziende agricole Filomusi Guelfi, Guardiani Farchione, Margaritelli e Terzini, mentre gli stand gastronomici con pizza al piatto, olio, pasta di olive e piccioni allo spiedo con insalata di pomodori, “mazzocche” arrosto, arrosticini, porchetta, prosciutto e melone e pasta alla Centerba sono a cura dei locali “Al pub”, “Bar Millennium”, “Caffè Adelante”, “Insonnia Cafè”, la Pro Loco Casauria e l’azienda agricola Villa Giulia.

 

Impostazioni privacy