San Demetrio ne’Vestini. I ragazzi e le ragazze del comprensorio aquilano al teatro Nobelperlapace. Prende il via martedì 9 febbraio la seconda edizione della rassegna Strade ragazzi, rivolta agli studenti e alle studentesse delle scuole di San Demetrio ne’ Vestini, Fossa, Fontecchio e Ocre.
La rassegna, ideata e organizzata dall’associazione culturale Arti e Spettacolo con la direzione artistica di Antonella Lattanzi, si articola in sei appuntamenti, di cui quattro avranno per protagonista il teatro, e due il cinema.
Nonostante le difficoltà economiche del periodo, Strade ragazzi riesce a mantenere alto il livello degli spettacoli proposti, per professionalità delle compagnie ospitate e per i temi che gli spettacoli stessi trattano. Compagnie specializzate nel teatro per ragazzi che, attraverso i diversi linguaggi del teatro, affrontano temi vicini al mondo della scuola: l’accettazione del diverso, la scoperta di sé, il rispetto per la natura e il prossimo, la scoperta delle storie mitiche e leggendarie. Il tutto presentato con poesia e comicità.
Gli altri appuntamenti, sempre al teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini, sono:
10 febbraio – Vado a scuola, film di Pascal Plisson: il viaggio e il desiderio di crescere
5 marzo – Zhoran, di e con Giuseppe Ciciriello e le musiche in scena di P. Santoro, Compagnia Armamaxa: storie, miti e leggende sugli zingari
Per informazioni è possibile contattare Arti e Spettacolo alla mail artiespettacolo@alice.it o telefonicamente al 348.6003614.