Atri, Rassegna di Musica Sacra

musica_sacraAtri. Il prossimo 29 e 30 luglio, nella Cattedrale di Atri, si terrà la settima edizione della rassegna di musica sacra “Giovanni D’Onofrio”, organizzata dalla Schola Cantorum omonima per rendere omaggio al compianto sacerdote teramano, parroco della Cattedrale dal 1967 al 2001.

I concerti inizieranno alle ore 21.15, con ingresso libero, con la direzione artistica del maestro organista Gianpiero Catelli.

Nella prima serata si alterneranno la Corale “Naharti della Valnerina Ternana” di Terni, diretta da Sabrina Bacaro; la Corale “Polifonica di Trasacco” diretta da Anita De Renzis; la Corale della Concattedrale di Atri “Giovanni D’Onofrio”, diretta da Gianpiero Catelli, che eseguiranno un repertorio di musica sacra.

La seconda serata, invece, vedrà protagonista il gruppo “Cappella musicale Corradiana” di Molfetta, diretto da Gaetano Magarelli, che proporrà un repertorio sacro con composizioni di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Alessandro Scarlatti, Claudio Monteverdi, Gioacchino Rossini.

 

 

 

Impostazioni privacy