Teramo, a Poggio Cono torna “Lu magnà de na vodde”

foto_sagra_poggio_conoTeramo. Torna a Poggio Cono la sesta edizione della sagra “Lu magna’ de na vodde”, quattro giorni di festa dedicati ai piatti della tradizione. Da domani, giovedì 15 luglio fino a domenica 18, la frazione alle porte di Teramo ospiterà la manifestazione gastronomica organizzata dalla Pro-Loco “Le verdi colline”. Negli stand allestiti per l’occasione sarà possibile degustare mazzarelle, tagliolini e fagioli, trippa, peperoni e sardine, frittelle farcite e arrosticini. Le serate saranno allietate dall’esibizione di gruppi musicali: domani sera alle 21 sarà la volta de “Gli amici di Mario”, cover band di Luciano Ligabue, venerdì 16 alle 21.30 sul palco salirà il gruppo “Melodie e fisarmonica”, sabato 17 luglio si esibiranno i “Rogers Clark” e domenica chiuderà, sempre alle 21.30, Tonino De Ruvo.
Durante la sagra – nei locali dell’ex edificio scolastico – sarà allestita come di consueto una mostra di foto d’epoca a cura della Pro Loco: quest’anno un’intera sezione sarà dedicata ai matrimoni nella storia, con esposizione di immagini e abiti delle diverse generazioni. Anche quest’anno verrà poi riproposta la mostra di pittura e scultura a cura dell’associazione Bellantarte dal titolo “Terame de na vodde – La luce, lu culore e l’Ombre”. Le mostre saranno aperte tutte le sere dalle 19 in poi mentre gli stand gastronomici a partire dalle 20.
Per i visitatori saranno allestite diverse aree di parcheggio e, all’occorrenza, sarà effettuato anche un servizio di trasporto gratuito con una navetta.

Impostazioni privacy