Giulianova, Premio Giuliantica: pubblicato il bando

giulianova_paeseGiulianova. L’associazione culturale Gruppo Orao, con il patrocinio del Comune Di Giulianova, organizza la prima edizione di Giuliantica, una estemporanea di pittura nel centro storico di Giulianova.

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 2 agosto e la quota di partecipazione è di 15 euro. Tema di quest’anno sarà “Paesaggi del Centro Storico“, per un evento promosso nell’ambito delle manifestazioni estive dedicate alla riscoperta e alla valorizzazione del centro storico.

L’estemporanea si terrà nel cuore di Giulianova Alta, snodandosi tra i vicoli del centro storico, fino a concludersi nella terrazza del Belvedere, dove tutte le opere realizzate nel corso della manifestazione saranno esposte al pubblico e valutate da una giuria di esperti, presieduta dal presidente del Gruppo Oraõ, la pittrice e scultrice Maria Luisa Falanga.

Per informazione gli artisti possono recarsi alla “Bottega delle Arti”, sede dell’associazione, in piazza Buozzi n. 4, dove è attivo anche un laboratorio con corsi di lavorazione artistica della creta e tecniche pittoriche.

 

 

 

Impostazioni privacy