Tortoreto, I Colori del Sole: l’esperienza della scuola Steineriana

Si è tenuta nei locali dell’Arit di Tortoreto una partecipata conferenza pubblica organizzata dall’associazione I Colori del Sole di ispirazione Steineriana sul tema ‘LA SCUOLA ANKURAN IN NEPAL’.

 

 

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Tortoreto, rappresentata nella circostanza dal vicesindaco Massimo Tarquini e dall’assessore alla cultura Arianna Del Sordo, ha avuto come relatrice Deborah Jacob di Locarno, che di fronte ad un nutrito pubblico ha raccontato la nascita e la crescita di una scuola Steineriana in Nepal all’interno di un progetto di agricoltura biodinamica, produzione di gioielli ecologici, costruzione ecologica.

 

 

 

“Pur ricordando che nell’ambito dei servizi alla prima infanzia esiste una rete tra istituto statale, privati e paritari che già dà una risposta di qualità alla domanda”, sottolinea il vicesindaco Tarquini, “nel rispetto del pluralismo culturale, avere sul territorio comunale un asilo e una scuola ad indirizzo steineriano proprio per gli alti requisiti educativi, assume una grande valenza”.  Per l’assessore alla cultura Arianna Del Sordo “quella dell’associazione I Colori del Sole è un valore aggiunto all’offerta pedagogica culturale presente nel nostro territorio per far esprimere al meglio i talenti dei ragazzi”.

 

Prossimo evento dell’associazione: seminario di astronomia in programma dal 4 al 7 febbraio sul tema ‘Luna piena e Nodi lunari’.

Impostazioni privacy