Francavilla al Mare. Giovedì sera (14 gennaio 2016), dopo la pausa per le festività natalizie, torna ‘Mu.Mi. d’inverno’, la rassegna di arte, cultura e musica nata quest’anno per far vivere uno degli spazi culturali più importanti d’Abruzzo, il Museo Michetti, anche nella stagione invernale: ora, infatti, il Mu.Mi. è sempre più uno luogo sempre aperto, rinato e ricco di eventi.
Domani, dunque, alle ore 21:00, il Museo Michetti si apre al jazz migliore con il concerto – gratuito – del duo Fabrizio Bosso e Claudio Filippini.
Bosso, trombettista giovane e talentuoso, comincia a suonare all’età di 5 anni e a 15 anni si diploma al conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Torino.
Vanta collaborazioni importanti fra i tanti con Gianni Basso, Enrico Pierannunzi, Rosario Giuliani, Charlie Hacen, Carla Bley. Mentre il pescarese Filippini, diplomato presso il conservatorio ‘Pergolesi’ di Fermo, a 17 anni vince la sua prima borsa di studio per il ‘Columbia College of Music’ di Chicago, suonando, successivamente, nei club e nei festival di diverse città del mondo tra le quali New York, Londra, San Francisco e Montreux oltre che all’Umbria Jazz Festival.
L’Evento è organizzato dal Comune di Francavilla al Mare in collaborazione con Simona Ampollo Rella e Cristiana Arena.