Realizzata in diverse città italiane, tra cui Teramo, i suoi spot saranno trasmessi gratuitamente anche dall’emittente radiofonica locale, Radio Lady Italia. La campagna, che durerà per tutto il periodo estivo, invita i guidatori a divenire “ambasciatori di sicurezza stradale”, rispettando i limiti di velocità, evitando alcolici o l’assunzione di medicinali che inducono sonnolenza, evitando sorpassi azzardati e l’uso del cellulare mentre si guida, utilizzando i seggiolini per i bambini e il casco, viaggiando risposati.
Gli spot, registrati con le voci di Piero Angela, Diego Abatantuono, Giuliano Razzoli e Vito, saranno accompagnati da una giornata in programma per il prossimo 31 luglio, in cui rappresentanti delle istituzioni e volontari saranno presenti presso i caselli autostradali e le piazze delle città per distribuire il libretto della campagna ed augurare buon viaggio verso il mare, le città d’arte, la montagna.
Con più di 500 aderenti in tutta Italia tra istituzioni, associazioni, società autostradali, aziende sanitarie, radio e televisioni, “Vacanze coi fiocchi” è la campagna per la sicurezza stradale più partecipata in Italia.
La campagna è promossa a livello nazionale dal Centro Antartide di Bologna con la collaborazione dell’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna.