“Una rassegna” ha detto il presidente Merino Brandimarte “che dal momento della sua nascita ha inteso coniugare la rilevanza del vino abruzzese al fascino travolgente della musica”.
A Nereto, alle ore 21.30, si esibirà Andy J. Forrest, poliedrico armonicista, cantante e chitarrista, e Doctor Feelgood, lo storico gruppo inglese formatosi agli inizi degli anni ‘70 la cui espressione infuocata è supportata dal nuovo frontman Robert Kane, proveniente dalla band degli Animals.
Le due serate successive, quella dell’8 e del 9 luglio, si terranno nella cornice suggestiva del borgo di Torano Nuovo, dove si esibiranno Eugenio Finardi, il trio argentino Gabriel Delta & Hurricanes e Dede Priest, “la regina del blues contemporaneo”.
Finardi si presenterà nella veste bluesman accompagnato dalla degustazione del Montepulciano locale, presentando al pubblico la sua musica impegnata e originale, sempre ricca di nuove sonorità.
“Quest’anno” ha concluso Brandimarte “la ricchezza delle vibrazioni sonore guidate dalla piacevolezza del vino che rappresenta la nostra terra ha un valore elevatissimo tale da renderci davvero orgogliosi di organizzare serate come queste. Siamo fieri di poter offrire il binomio affascinante e suggestivo del Montepulciano e della grande musica”.