Sono 26 i nuotatori già iscritti alla manifestazioni, provenienti da diverse zone d’Italia. Dopo l’incontro di venerdi, in programma per le ore 19,30 presso Villa Filini, dove sarà presentato l’intero staff, l’appuntamento è per sabato 3 luglio presso la spiaggia del lido “Donna Italia” alle ore 8,30 con la registrazione dei partecipanti e la consegna di cuffie e boe per i nuotatori.
Il programma prevede, inoltre, il trasferimento alle ore 9,00 dei nuotatori in barca alla piattaforma Fratello Cluster. Partenza alle ore 10,00. Sono state organizzate delle imbarcazioni sulle quali i turisti potranno osservare in diretta le gesta dei nuotatori. In attesa dell’arrivo degli atleti, l’associazione Spatangus ha programmato anche una serie di attività ludiche (laboratori, cruciverba, ecc..) che intratterranno i piccoli ospiti del lido.
Alle 13.30 pranzo in spiaggia ed a seguire la premiazione dei partecipanti. L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto ad Abilbyte di Pineto, giovane associazione attivissima nel campo della promozione all’uso degli ausili informatici, della ricerca e della formazione per le persone con disabilità motoria.