Università Teramo, ricercatrice sbarca in Giappone

Chiara_PalmieriTeramo. Chiara Palmieri, ricercatrice del dipartimento di Scienze Biomediche Comparate dell’Università degli Studi di Teramo, è stata selezionata dalla prestigiosa Japan Society for the Promotion of Science (Società Giapponese per la promozione delle scienze) per sviluppare un progetto di ricerca sulle patologie riproduttive dei bovini.

La Società giapponese ha, infatti, finanziato alla ricercatrice un programma di ricerca in Giappone grazie ai suoi lavori sulla patologia placentare.

La Japan Society for the Promotion of Science ha tra i suoi scopi quello di coinvolgere giovani e qualificati ricercatori di tutto il mondo in progetti di ricerca in Giappone in collaborazione con ricercatori locali e di stabilire cooperazioni con le rispettive istituzioni di ricerca.

In Giappone Chiara Palmieri lavorerà per quattro mesi con Hashizume Kazuyoshi, dell’Università di Iwate, una delle massime autorità nel campo degli studi sulla fisiologia della placenta dei ruminanti. Insieme svilupperanno un progetto dal titolo Expression and transcriptional regulation of OCT4, CDX2, TEAD4 in bovine trophoblast during implantation (Espressione e regolazione trascrizionale di OCT4, CDX2, TEAD4 nel trofoplasto di bovino durante l’impianto).

 

Impostazioni privacy