Sul palco saliranno i giovani artisti della scuola di musica teramana che offriranno il tributo a Michael Jackson, l’artista scomparso un anno fa a soli 50 anni, in una serata che si prospetta ricca di emozioni e sorpresa.
FareMichael è, infatti, il titolo scelto per questa edizione.
Ci sarà musica per tutti i gusti, assicurano gli organizzatori, con gli allievi che hanno frequentato i corsi autunnali e ospiti d’eccezione, come il cantautore e chitarrista Goran Kuzminac, la giovane cantante italiana Laura Bono e gruppo rock alternativo abruzzese Rocco’n Rollo.
“Tante saranno le sorprese in programma” anticipa Gianluca Pierannunzi, insegnante di canto della scuola “a partire dal coinvolgimento dei ballerini della scuola di danza Backstage che cureranno le coreografie”.
Lo spettacolo di giovedì è il frutto di un anno di lavoro, come spiega Nicoletta Dale, fondatrice dell’associazione. “Siamo partiti a gennaio con i provini di selezione, che ci hanno portato a scegliere non tanto i cantanti più bravi, quanto coloro che avevano davvero voglia di impegnarsi e approcciarsi al palcoscenico”.
Da quest’anno, inoltre, FareMusika è entrata a far parte del grande circuito della Music Academy Italy, che si occupa di formazione e consente anche di conseguire titoli riconosciuti in tutta Europa, ma anche in America, come ha spiegato Flavio Pistilli, regista della serata e colonna portante dell’associazione.
Faremusika sarà presente, poi, con tre spettacoli durante la Coppa Interamnia: il 6, l’8 e il 9 luglio, infatti, saranno in piazza Sant’Anna con tre diversi eventi curati dagli adulti, dai bambini e dai ragazzi della scuola.
Marina Serra