Grazie alla collaborazione di alcune mamme di bimbi della Scuola d’Infanzia di via Moro, i giochi sono stati equamente divisi e distribuiti, in base al numero degli iscritti, per ognuna delle quattro Scuole d’Infanzia, comunali e statali, presenti sul territorio. Altri giochi sono stati destinati all’Asilo Nido di Piazza Magnani ed alla Ludoteca di Piazza Da Vinci a Villa Rosa.
Quest’anno, inoltre, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di doversi impegnare affinché i bambini potessero ricevere una gradevole sorpresa e in tutti i plessi si potrà godere della visita di uno speciale Babbo Natale che, accompagnato da un Elfo e da un simpatico personaggio che animerà la visita con palloncini e gag, si intratterrà con i bimbi consegnando i classici dolci di Natale che ogni anno il Comune si preoccupa di acquistare per donarli a chi frequenta le nostre strutture. Interessante l’iniziativa portata avanti dalla Cooperativa “I Girasoli” che gestisce l’Asilo Nido Primula e che ha voluto che Babbo Natale, insieme ai dolci, donasse anche un “barattolo della calma” Montessori.
“In questi giorni di avvicinamento al Natale tutte le Scuole stanno organizzando iniziative che coinvolgono i bimbi in recite o spettacoli vari”, sottolinea l’assessore Giulio Eleuteri, “per quanto ci riguarda faremo in modo di essere presenti ogni volta che ci viene richiesto, a voler attestare sempre con forza l’attenzione verso tutto ciò che coinvolge il mondo di coloro che da sempre amiamo definire “il futuro di Martinsicuro”. Ne approfittiamo per ringraziare ed augurare un Buon Natale ed un Felice Anno nuovo a tutti coloro che lavorano e si impegnano anche oltre il richiesto all’interno delle Scuole d’Infanzia per consentire ai bambini di vivere nel miglior ambiente possibile”.