Teramo, concluso l’aggiornamento per gli infermieri sul triage

Dare una formazione completa non solo agli infermieri del Pronto Soccorso ma anche ai colleghi di altri reparti in modo da garantire uno scambio reciproco e una professionalità completa in caso di avvicendamento.

Si è concluso nei giorni scorsi il corso di aggiornamento su “Triage globale e triage in ambito pediatrico” organizzato dal Collegio Ipasvi provinciale e dalla Asl di Teramo, tornati a collaborare insieme dopo anni, svolto nell’aula convegni dell’ospedale Mazzini.

Il corso Gft (Gruppo formazione triage) per il Pronto Soccorso ha rappresentato una importante opportunità di aggiornamento e approfondimento per gli infermieri dei Pronto Soccorso di tutta la provincia. Il personale formato, infatti, garantirà un miglior funzionamento e una maggiore professionalità nell’assegnazione appropriata dei codici che si utilizzano per l’accesso dei pazienti.

Inoltre, grazie all’organizzazione del corso da parte dell’Ipasvi, ha comportato anche un notevole risparmio economico per la Asl che in passato affidava questo compito a società esterne.

Impostazioni privacy