Il tour di Mulino Bianco fa tappa a Giulianova

archimede_forcelleseGiulianova. Dal 2 al 4 luglio farà tappa a Giulianova il Tour di Mulino Bianco, che punta a riaffermare l’importanza della colazione all’italiana e della buona merenda, portando direttamente a casa degli italiani l’opportunità di vivere un’esperienza educativa e coinvolgente.

Le attività del Tour di Mulino Bianco, a sostegno dell’educazione alimentare e di sane abitudini come la colazione e la merenda all’italiana, hanno trovato l’appoggio del Comune di Giulianova e dell’assessore al Turismo Archimede Forcellese, che ha voluto fortemente patrocinare l’iniziativa.

Il tour, che nel 2009 ha visitato trenta fra le più belle piazze della penisola con oltre 150.000 visitatori, nel corso del 2010 toccherà circa 50 città in tutta Italia ed è parte integrante del progetto di educazione che Mulino Bianco ha avviato lo scorso anno per informare e sensibilizzare le persone alla corretta alimentazione. Ogni settimana Mulino Bianco è presente in piazza con una vera e propria struttura itinerante, che propone un’interessante visita alla scoperta delle origini della tradizione alimentare italiana.

Durante ogni tappa, all’interno della struttura del Mulino, i visitatori possono accedere ai contenuti del progetto e partecipare ad alcune attività come, ad esempio, conoscere qual è la propria tipologia di risveglio, grazie a un simpatico test. Possono così gustare la colazione più vicina al proprio modo di iniziare la giornata ricevendo un vassoio corrispondente al proprio profilo di risveglio con biscotti e brioche Mulino Bianco, ai quali si aggiungono i prodotti dei partner del progetto: caffè Lavazza e il latte Granarolo.

Il Tour è anche l’occasione per scoprire l’ultima novità di Mulino Bianco: “Storie di Frutta”, tre nuovi frullati 100% frutta. “Siamo lieti di ospitare nella nostra città una campagna di sensibilizzazione educativo-informativa che interessa tutti i cittadini e che valorizza la tradizione alimentare del nostro paese” ha detto Forcellese.

“È fondamentale diffondere una cultura dell’educazione alimentare e far conoscere l’importanza della colazione e della merenda, come suggeriscono gli esperti che hanno realizzato questo progetto in collaborazione con Mulino Bianco”.

Per Elena Bernardelli, direttore marketing bakery Italia di Barilla, Giulianova è una città deliziosa, che, “ci ha accolti con calore dimostrandosi attenta alle tematiche della corretta alimentazione e in modo specifico ai progetti sulla colazione e la merenda da noi promossi”.

L’appuntamento è in piazza Ex Golf Bar da venerdì 2 luglio a domenica 4 luglio, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,30.

 

 

 

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