Nel corso dell’incontro saranno presentati i lavori dell’architetto colombiano Daniel Bonilla a cui seguirà un confronto con professionisti locali e docenti universitari su alcuni temi cruciali legati al progetto architettonico.
Interverranno Peppe Barbieri, Carlo Pozzi e Piero Rovigatti, docenti della Facoltà di Architettura di Pescara, Giovanni Vaccarini, Marco D’Annuntis e Giustino Vallese, professionisti locali e Mario Tancred, originario di Giulianova ma operante da tempo in Colombia.
L’evento rappresenta la prima tappa di un percorso che l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Teramo ha intrapreso nel tentativo di riportare al centro dell’attenzione il dibattito sulla cultura architettonica e sulla sua promozione a più livelli, non solo nei limiti dei confini provinciali.
L’iniziativa aprirà il workshop internazionale di progettazione “Tre scenari per il Magdalena“, che si terrà nella sede della Facoltà di Architettura a Pescara, in collaborazione con l’Universidad de La Salle di Bogotà, incentrato sullo sviluppo sostenibile delle regioni fluviali interne della Colombia.