L’Associazione Alta Marea (Tortoreto) ha organizzato per giovedì 17 dicembre (ore 20 al ristorante l’Arca di Alba Adriatica) la presentazione del libro “Mangio la foglia” di Gino Primavera: insegnante, gourmet, ristoratore e, come lui stesso ama definirsi, contadino di Guardiagrele.
Il libro tratta circa 100 ricette dove sono protagonisti l’Abruzzo con i suoi prodotti agricoli antichi e la Majella (la grande montagna madre). La cucina che il prof. Primavera propone nasce dal diretto contatto con la natura e dalla conoscenza delle più antiche tradizioni contadine ed è all’insegna di una sana ed equilibrata alimentazione.
Per l’occasione seguirà una cena tematica a cura di Massimiliano Capretta, chef dell’Arca e ormai noto, a livello
nazionale, promotore degli alimenti biologici e molto attento a tutti i prodotti del territorio preferibilmente a chilometro zero, che puntualmente sono utilizzati per la preparazione dei suoi piatti raffinati e ricercati.
Dal mese di ottobre inoltre abbiamo attivato un corso di yoga posturale tenuto dalla prof.ssa Virginia Tassoni che vanta attualmente parecchi iscritti. Saranno in seguito organizzate giornate e weekend all’insegna della salute e del benessere. L’Associazione è attualmente impegnata anche in altri settori e nel sociale”.