Giulianova, “Un canto di gioia” per la XX Edizione del Presepe vivente

PercorsoDodici scene recitate che avranno come palcoscenico altrettanti punti del centro storico, in un percorso che condurrà fino alla Natività ospitata nella cripta del duomo di San Flaviano. L’edizione numero 20 del Presepe vivente di Giulianova, organizzato dall’associazione Unica Stella in collaborazione con la parrocchia di San Flaviano, avrà come titolo “Un canto di gioia”. L’iniziativa si svolgerà il 26 dicembre e sarà rimandata al 3 gennaio in caso di maltempo. L’appuntamento per i visitatori è alle 18 sul lato nord di corso Garibaldi da dove la sacra rappresentazione avrà inizio.

La prima scena sarà la gioia del creato, “Una bellezza da conservare” (Corso Garibaldi), con Fausto Di Giovannantonio come responsabile di scena. Si passa poi al passaggio del Mar Rosso, “Un mare di speranza” (Piazza Caduti del 29 Febbraio 1944 – piazza del comune), con responsabile di scena Vittorio Fioretti, seguito dall’Alleanza, “Il valore della legge” (Istituto Castorani) con responsabili di scena Mauro Simionato e Rita Chiappini. Si passa poi al re Davide, “ La città luogo d’incontro gioioso” (Via Cavour) con responsabili di scena Giuliano Valle e Paola Sorgi, la ricostruzione del Tempio, “Il legame con la patria” (Via San Pietro) responsabile di scena Marco Di Remigio, i profeti, “La profezia dei tempi della gioia” (Via della Rocca) responsabile di scena: Giuseppe Medori, l’annuncio dell’angelo, “La gioia della parola che si fa carne” (Via della Rocca) responsabile di scena Josè Maiorani e Nicoletta Braca, la visita di Maria ad Elisabetta, “L’incontro con l’altro nella gioia” (Vicolo del Gallo) responsabile di scena Daniel Di Giovannantonio.

Si arriva poi all’annuncio ai pastori, “Lo stupore degli ultimi” (Via San Francesco) responsabile di scena Danilo Lamolinara, la gioia dei Magi, “La diversità che diventa ricchezza” (Piazza Dante Alighieri) responsabili di scena Pino Cauti e Carlo Chieppa, per terminare con la Natività, “La gioia della vita” (Cripta Duomo di San Flaviano) responsabile di scena Giovanni Romani.

Per i residenti l’entrata nelle zone interessate è prevista in Vicolo delle Grazie mentre l’uscita sarà su Piazza Buozzi.

“Vogliamo ringraziare fin da ora” dicono i rappresentanti del comitato organizzatore, “tutt e le persone, le associazioni e gli enti che a vario titolo contribuiranno all’allestimento di questa XX edizione, permettendo alla città di vivere un Natale di Gioia”.

Impostazioni privacy