Pineto. Prenderà il via domani 22 giugno a Pineto, la rassegna “Fiabe al Parco 2010”, VI Festival del Teatro per Ragazzi, progetto artistico che andrà avanti sino a tutto il mese di luglio con vari appuntamenti e che è stato curato dall’associazione Teatro dei Colori Onlus con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia. Cinque gli spettacoli organizzati: primo appuntamento domani alle 21 (tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21) con la Compagnia Nata che presenterà lo spettacolo “Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso”, il 29 giugno il Teatro Eidos proporrà “Filiberto… il fantasma inesperto”, l’8 luglio la Compagnia Eventi Culturali “Attenti al Lupo”, 13 luglio il Teatrop con “Olee” e infine il 26 luglio Parada, serata conclusiva con “Un naso rosso contro l’indifferenza”, spettacolo di arte varia e clown.
Tutti gli spettacoli si terranno nel Parco della Pace di Pineto. Ma in caso di maltempo ci si sposterà nella sala polifunzionale.
“A causa del maltempo”, ha spiegato l’assessore alle manifestazioni Filippo D’Agostino, “abbiamo già dovuto dirottare lo spettacolo di domani sera nella Sala Polifunzionale. Speriamo che gli altri spettacoli possano tenersi nel Parco della Pace che è il luogo più adatto per accogliere tanti bambini con le loro famiglie. Gli altri anni abbiamo avuto un riscontro molto positivo per questa importante iniziativa rivolta ai più piccoli. Vengono portati in scena degli spettacoli teatrali proponendo delle fiabe rivisitate, rielaborate dalle varie compagnie”.