Università Teramo, sede di Avezzano prende iniziativa

tranquilli_lealiAvezzano. Il vice sindaco e assessore all’Università, Iride Cosimati, rende noto che mercoledì 23 giugno alle ore 15,30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo – Sede di Avezzano, avrà luogo una tavola rotonda su “La responsabilità da reato dell’Ente: profili sostanziali e processuali”.

Interverranno il sindaco del Comune di Avezzano, Antonio Floris, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Rita Tranquilli Leali ed il preside della Facoltà di Giurisprudenza, Floriana Cursi.

I relatori dell’evento saranno il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Avezzano, Vincenzo Barbieri, Nicola Pisani, docente di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Teramo, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Avezzano, Maurizio Maria Cessato, il giudice presso il Tribunale ordinario di Avezzano, Stefano Venturini, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Avezzano, Stefano Gallo e l’avvocato Roberto Di Mario, partner dello studio legale Ernst&Young.

L’organizzazione scientifica dell’evento è stata curata dal professor Nicola Pisani e del professor Guglielmo Marconi.

Nel corso della Tavola Rotonda saranno illustrate importanti iniziative messe in atto dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo – sede di Avezzano.

Francesca Lustrati

 

Impostazioni privacy