Pescara, al via il Festival del Cortometraggio e della scrittura

Pescara. Da Mercoledì 9 a sabato 12 dicembre si svolgerà al Mediamuseum il Festival Internazionale del cortometraggio e del documentario ‘Scrittura e Immagine’, giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione, promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e dall’Istituto Multimediale Internazionale Scrittura e Immagine con la collaborazione del MediaMuseum – Le Arti dello Spettacolo e dell’Associazione Culturale Ennio Flaiano.

Tre le sezioni in concorso:

scrittura e immagine: tema libero, animazione, documentario; cortoscuola: sezione riservata a scuole di ogni ordine e grado; Abruzzo: sezione per cortometraggi realizzati da autori nati o residenti in Abruzzo o ambientati in Abruzzo. Al vincitore della sezione Scrittura e Immagine verrà attribuito un premio di 1000 euro, mentre per le sezioni Cortoscuola e Abruzzo pubblicazioni cinematografiche; previsti inoltre menzioni e riconoscimenti attribuiti dalla commissione giudicatrice, composta da Edoardo Tiboni, presidente; Davide Campolieti, Giampiero Consoli, Martina Corongiu, Francesco D’Aloisio, Paolo Smoglica.

Il Festival prenderà il via mercoledì 9 a partire dalle ore 17:00, con le proiezioni dei lavori in concorso; alle ore 21:00 seguirà la proiezione del documentario ‘Rock Souls & Blues. Dove nascono le leggende’, di Greg ‘Freddy’ Camalier.

Il festival proseguirà fino a sabato 12 dicembre, con un omaggio che i Premi Internazionali Flaiano tributeranno a Gabriele Ferzetti, l’attore di origini abruzzesi scomparso di recente.

Impostazioni privacy