Per questo è stato dato mandato all’assessore alla Cultura Luciano Crescentini e al suo capo di Gabinetto, lo storico Sandro Galantini, di costituire tre comitati: uno esecutivo, uno scientifico ed uno d’onore.
La prima riunione del comitato scientifico è stato fissata in Municipio per giovedì 17 giugno alle ore 17, e sono stati invitati a partecipare Donato Marcone e Roberto Ricci, socio il primo e deputato il secondo della Deputazione Abruzzese di Storia Patria, Francesco Tentarelli, storico dell’arte e responsabile provinciale dell’Agenzia per la Promozione Culturale, l’avvocato Giuseppe Massi, Ottavio Di Stanislao, funzionario dell’Archivio di Stato di Teramo, e Aldo Marroni, professore associato dell’Università di Chieti-Pescara e già direttore della biblioteca civica “V. Bindi”.
Intanto, doppia conferenza stampa in Comune il 18 giugno prossimo. Alle ore 11 verrà illustrato dal sindaco Mastromauro e dal vicesindaco con delega all’ambiente Filipponi l’estensione del sistema “porta a porta”. A seguire l’assessore alle manifestazioni Luciano Crescentini darà dettagli sulla serata con balletti, filmati e musica live dedicata a Michael Jackson ad una dalla scomparsa del celebre cantante.