“Molti turisti che scelgono Montesilvano, anche quelli pendolari, non conoscono la ricca offerta di negozi che c’è nel centro cittadino – ha spiegato il direttore provinciale di Confesercenti Gianni Taucci – e questa card vuole offrire ai turisti l’opportunità di conoscere questi negozi e di fare acquisti con una scontistica significativa. Puntiamo a espandere i benefici del turismo anche al commercio del centro città”.
Sono 30 i negozi delle vie centrali che hanno aderito all’iniziativa: i riferimenti di ogni attività, con la scontistica relativa e i servizi offerti, sono disponibili sui flyer che la Confesercenti distribuirà sulle spiagge di Montesilvano e negli hotel per tutta la stagione estiva fino a settembre. Le attività sono negozi di abbigliamento, ottici, ristoranti, pasticcerie, enoteche, centri benessere, parrucchiere, profumerie, autonoleggi, palestre, negozi di telefonia e officine auto.
“I turisti sapranno che a poche decine di metri dalla loro spiaggia c’è un centro commerciale naturale che è il centro della città – ha sottolineato Taucci – all’investimento hanno contribuito gli stessi commercianti e artigiani: è il segnale di quanto si creda nell’iniziativa”.