Ortona. Anche quest’anno, in occasione della cerimonia di premiazione della ottava edizione del Premio Luigi ed Alessandro Dommarco,organizzato dall’Associazione Il Cittadino di Ortona, presieduta da Alfero Ferrara, il 29 novembre alle ore 18, presso la Biblioteca diocesana di Ortona, si terrà la sesta edizione del Simposio di arte contemporanea “Ermeneutiche della complessità”, curato da Massimo Pasqualone. La mostra resterà aperta fino al 9 dicembre negli orari di apertura della Biblioteca, diretta dal prof. Elio Giannetti.
Il curatore, per questa edizione, ha invitato: Stefano Giacintucci, Sara Quida, Letizia La Selva, Virginia Di Saverio, Natalia Orsini, Mattia Marcone, Alfredo Santella, Corradino Le Piane, Cristian Le Piane, Maria Basile, Laima Lukoseviciute, Alessandra D’Ortona, Mirco D’Ezio, Antonio Felicioni.
L’ottava edizione del Premio di Poesia Dommarco è stato invece vinto da Giselda Desiderio, secondo Gabriele Di Giorgio, terza Fiorenza Fileni. Segnalati: Tommaso Menna, Emanuele Talone, Alba Teresa Di Sciascio, Carlo Di Camillo, Anna Cristina Fileni Nardone, Gabriele Spallone, Diana Scutti, Alessandra Liberatore, Floredana De Felicibus, Maria Fileni Nardone.
La giuria, presieduta da Massimo Pasqualone, e composta da Vittorina Castellano, Maria Grazia Di Giuseppe, Valerio Baldassare, Elio Giannetti, ha assegnato inoltre il primo premio per la poesia edita a Camillo Coccione, segnalazioni a Evandro Ricci e Anna Basti.