Teramo, La fabbrica della musica

musicaTeramo. Dal 14 giugno all’11 settembre torna “La fabbrica della musica”, giunto alla sua IV edizione, il progetto ideato e realizzato dal Laboratorio culturale Ars nova. Un vero e proprio percorso educativo pedagogico-musicale, teso ad utilizzare la musica ed il suo mondo per il processo di socializzazione e di formazione.

Ne “La fabbrica della musica” i ragazzi vivranno momenti di gioco, studio e approfondimento delle tematiche musicali e non, con il supporto di mezzi audiovisivi, l’uso di strumenti musicali come il flauto dolce, le percussioni, la tastiera.

Una particolare attenzione sarà poi rivolta ai ragazzi diversamente abili, ai quali la musica può dare esperienze intense, permette di utilizzare la propria voce ed il proprio corpo valorizzando le proprie potenzialità e attraverso l’utilizzo di strutture ritmo-melodiche si può ricercare un sostegno valido ai fini della comunicazione.

Responsabile del progetto sarà il Maestro Umberto De Baptistis, mentre ne curerà l’esecuzione la prof.ssa Monica Chiarini.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria del Laboratorio culturale Ars nova in via dei Mosaici a Teramo, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, oppure telefonare ai numeri 0861 243121 / 338 8125349.

 

Gestione cookie