Chieti. Si terrà domani, 21 novembre 2015 dalle ore 18.00, l’iniziativa “Aperitivo con l’Artista” presso Liberarte Artigianato e Arte, (via Arniense 164/166), il piccolo angolo, nel cuore di Chieti, dedicato alle eccellenze artistiche e prodotti tipici abruzzesi.
Cristian Le Piane, giovane artista teatino, dipingerà in estemporanea, affascinando i partecipanti con la sua tecnica di pittura sul vetro. A destare curiosità sarà il suo “dipingere al contrario” e la sua capacità di interpretare la realtà al rovescio, per poi mostrarla “nel verso dritto” con tutta la sua carica cromatica, donando preziosità e emozione ai suoi dipinti.
Nato a Chieti nel 1993, ha iniziato sin da quando era piccolo a disegnare, quasi per gioco, coltivando l’arte del disegno come un semplice hobby. Dopo la scuola media, intraprese gli studi presso l’Istituto d’Arte di Chieti ed è lì che ha avuto modo di maturare quella che ormai era diventata una passione, trasmessa dal padre Corradino. Ha continuato a fare arte anche a casa, tutto ciò che lo circondava era suggestione che cresceva forte e silenziosa, insinuandosi nelle passeggiate solitarie che lo avvolgevano di fascino e sorrisi. Ciò che lo spinge a fare arte, è l’amore verso il bello che non solo coinvolge la pittura, ma anche la musica, la letteratura e tutte le possibili forme di espressione creativa, fino ad arrivare alla natura stessa che per quanto possa sembrare semplice e scontata, in realtà da sempre ci accompagna nelle quotidianità regalandoci intense emozioni.
Ad accompagnare la serata, una degustazione di prodotti artigianali quali la birra artigianale di Antica Birra Degli Abruzzi, assaggi di Keporch preparati da Rino di Giannatale e in tema di ChocoFestival le deliziose specialità al cioccolato di Una Cucina A Pois. La mostra durerà per tutto il periodo natalizio.