Teramo, il Jobs Act al centro di quattro workshop formativi all’Ateneo

Un ciclo di incontri per approfondire la riforma del diritto del lavoro. La Facoltà di Giurisprudenza ha organizzato in collaborazione con la sezione di Teramo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, con l’Ordine degli Avvocati e con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Teramo, quattro workshop sul Jobs Act, riservato a studenti e professionisti del settore.

Il contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti è il tema del primo workshop, che si svolgerà venerdì 20 novembre. Interverranno Paola Bellocchi, dell’Università di Teramo, Maria Rosaria Pietropaolo, del Tribunale di Teramo, Franco Di Teodoro, avvocato del Foro di Teramo.

Tema del secondo incontro, venerdì 27 novembre, sarà La nuova disciplina delle mansioni. Relazioneranno Valerio Speziale, dell’Università di Pescara, Annalisa Di Paolantonio, della Corte di Cassazione e Domenico Di Sabatino, avvocato del Foro di Teramo.

Venerdì 4 dicembre l’incontro sarà dedicato a Lavoro autonomo e collaborazioni organizzate, con le relazioni di Marco Marazza, dell’Università di Teramo e Liberato Paolitto, della Corte di Appello di Bari.

Il ciclo di incontri si concluderà venerdì 11 dicembre con un workshop sulla Disciplina organica dei contratti di lavoro, con gli interventi di Michel Martone, dell’Università di Teramo, e di Annamaria Tracanna, del Tribunale di L’Aquila.

Gli incontri si svolgeranno sempre nell’Aula 6 della Facoltà di Giurisprudenza a partire dalle ore 14.30. La partecipazione garantirà il riconoscimento di 2 CFU agli studenti iscritti al quinto anno del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e agli studenti iscritti al Corso di laurea in Servizi giuridici. Agli avvocati partecipanti saranno accreditati 12 CFU.

Impostazioni privacy