Pescara%2C+torna+MTV+con+TRL+on+the+road
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/17536-pescara-torna-mtv-con-trl-on-the-road.html/amp/

Pescara, torna MTV con TRL on the road

Pescara. Arriva il caldo e ricomincia nel capoluogo adriatico  la stagione dei ‘grandi eventi’, un inizio speciale con la tappa del Trl On The Road, giunto ormai alla quarta edizione consecutiva a Pescara. Da oggi e per cinque giorni piazza della Rinascita si riempirà di musica, di ragazzi, e soprattutto diventerà il ‘salotto’ in cui i giovani potranno raccontarsi e descrivere la propria città, grazie al tour itinerante di Trl che verrà trasmesso in diretta su Mtv Italia dalle 19 alle 20. “Piazza Salotto e Stadio del Mare torneranno a infiammare il cuore pulsante del territorio”, ad annunciarlo l’assessore al Turismo del Comune di Pescara Berardino Fiorilli nel corso della conferenza stampa odierna convocata alla presenza di Guido Rossi, del team di Mtv, e di due dei quattro giovani presentatori che animeranno tutte le tappe del tour, ossia Brenda Lodigiani e Alessandro Arcodia.

“Pescara – ha sottolineato l’assessore Fiorilli – ha l’onore di ospitare un evento di assoluto rilievo, che avrà l’effetto di ‘risvegliare’ la città, il suo turismo, un evento che, grazie alla diretta televisiva su Mtv, darà grande visibilità al nostro territorio”.
Grossa novità per l’edizione 2010: ad accogliere i ragazzi del Trl On the Road non sarà come di consueto la spiaggia, ma piuttosto piazza della Rinascita. Cambio di formula dunque, si abbandonano le spiagge e si scende in strada, per un format più dinamico, snello e veloce dove la musica sarà sempre il filo conduttore ma protagonisti saranno anche i ragazzi, a partire dai quattro presentatori, nuovi talenti selezionati per presentare il viaggio nella musica. Alessandro e Wintana Rezene, vinvitori di un casting; Brenda che ha al suo attivo alcune apparizioni televisive e radiofoniche e Cadio, all’anagrafe Andrea Cadioli, musicista allieteranno le soleggiate giornate dello show. “Mtv sta sempre più abbandonando il format di televisione esclusivamente musicale, – dice Guido Rossi – per divenire sempre più canale generazionale: durante i cinque giorni di diretta, ospiti saranno dei ragazzi di Pescara che hanno accettato di raccontare un’esperienza particolare”. Per ogni serata inoltre, sono stati selezionati cinque pescaresi doc che accompagneranno i ragazzi di Mtv in giro per la città per dimostrare quali sono i luoghi più frequentati e come ci si diverte nel capoluogo adriatico spendendo poco, dall’aperitivo delle 19 sino al cornetto all’alba.  
“Ci sarà la musica scelta da Trl, Total Request Live – ha proseguito Rossi -, grazie a una speciale playlist, quest’anno arricchita dai brani scelti direttamente dai ragazzi che potranno selezionare i video preferiti e raccontare alle telecamere di Mtv la loro personale esperienza legata al brano scelto, e soprattutto ci sarà la musica live con gli ospiti”. Questa sera, dalle 19 alle 20, diretta con Pierdavide Carone; domani, martedì 8 giugno, spazio a Loredana Errore, classificatasi al secondo posto nella trasmissione per giovani talenti ‘Amici’; mercoledì 9 giugno saranno protagonisti i dARI e la ginnasta Fabrizia D’Ottavio; giovedì 10 giugno sarà la volta del gruppo Orpheline e di Marco Carta, quest’ultimo vincitore di ‘Amici’; venerdì 11 giugno si chiuderà con i Vanilla Sky e i Broken Heart College. La trasmissione, oltre alla diretta ogni sera, andrà in onda in replica il giorno dopo dalle 14 alle 15.

Monica Coletti