Teramo, i Concerti d’Organo di Ferruccio Bartoletti

Ferruccio_BartolettiTeramo. Lunedì 7 giugno, alle ore 21.15, nella Chiesa di Sant’Antonio, terzo appuntamento con i Concerti d’Organo, la rassegna musicale promossa dalla Società Riccitelli, giunta quest’anno alla sua XXVI edizione.

Ospite di questa terza serata, sarà l’organista ligure Ferruccio Bartoletti, cone le composizioni per organo antico di Frescobaldi e Muffat, e moderno, di Bach, Schumann, Franck.

Concertista di fama internazionale, si esibisce regolarmente nelle più importanti cattedrali, chiese e sale da concerto di tutta Europa. È tra i primi in Italia a realizzare opere interattive d’improvvisazione all’organo che coniugano narrazione, poesia e immagine. Da molti anni, oltre alla normale attività concertistica come solista all’organo, si è dedicato alla ricostruzione sonora di diverse pellicole cinematografiche di autori italiani ed esteri, proponendo la tradizionale figura dello strumentista improvvisatore dei primi del ‘900.

Dopo quello di Bartoletti , seguiranno i concerti di Jjaroslav Tuma (10 giugno – Chiesa di Sant’Antonio ), Giampaolo Di Rosa (12 giugno – Chiesa di Sant’Antonio) e James Vivian (15 giugno – Basilica Cattedrale).

 

 

 

Impostazioni privacy