Pescara. Si terrà domani, giovedì 12 novembre alle ore 18:00 presso la sede dell’associazione Digital Borgo, sita in Piazza Allende, la presentazione del nuovo libro di Emil Abirascid ‘L’innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l’impresa’, edito da Franco Angeli.
Emil Abirascid, giornalista, esperto di innovazione, fondatore e direttore del magazine online e business network ‘Startupbusiness’ sarà a Pescara per presentare il suo ultimo libro: un viaggio in cui 30 co-autori portano il loro contributo di storie, esperienze, segnali e proiezioni future dal mondo dell’imprenditoria.
Le storie contenute nel libro raccontano lo scenario e il contesto di un Paese come l’Italia che è nel mezzo di una evoluzione culturale, a metà strada tra la fatica di abbandonare lo status-quo e la voglia di abbracciare il nuovo. Il libro, che porta la prefazione di Marco Gay, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, offre una panoramica dell’ecosistema italiano dell’innovazione e delle startup raccontando, da molteplici punti di vista, le sfide affrontate dagli imprenditori che hanno fatto dell’innovazione la leva strategica per costruire il futuro della propria impresa.
Tra i co-autori del volume c’è anche Andrea Risa, direttore di Digital Borgo, che racconterà la sua esperienza di manager e imprenditore. All’incontro seguirà un aperitivo di networking.
Per partecipare è necessario registrarsi nella pagina Eventbrite dell’evento.